Centri Assistenza

I Centri Assistenza Tecnica di Ravelli

In Ravelli crediamo nell'importanza di assistere il cliente anche dopo la fase di acquisto: per questo mettiamo a disposizione di tutti i nostri clienti un servizio di assistenza tecnica in grado di gestire tutte le richieste d'intervento, attraverso una struttura che comprende più di 200 centri autorizzati in tutta Italia. Molti dei nostri Rivenditori sono inoltre strutturati per gestire internamente l'assistenza tecnica, garantendo un servizio a 360°.

LA GARANZIA: La garanzia dei prodotti Ravelli ha validità 24 mesi dalla data di acquisto. Dalla garanzia sono esclusi interventi di manutenzione, taratura e sostituzione dei componenti di usura citati all'interno dell'apposito tagliando, che invitiamo a consultare preventivamente.

RICORDA CHE: al fine di fornire tutte le informazioni necessarie per operare un intervento mirato, è necessario rivolgersi al Centro Assistenza forniti di

  1. Tagliando di garanzia
  2. Numero di matricola
  3. Data di collaudo della stufa.

A tutela dei clienti

Ravelli non effettua vendita diretta al pubblico né vende online i propri prodotti.
Al fine di tutelare il Cliente finale durante la fase di acquisto, Ravelli consiglia di rivolgersi esclusivamente a Rivenditori Autorizzati e a Centri Assistenza accreditati nel proprio territorio nazionale, che sono costantemente formati e aggiornati da parte di Ravelli.
Ravelli non si assume alcuna responsabilità per le offerte online dei propri prodotti né per il contenuto dei relativi siti, link, o banner, né per errori o violazioni a questi riconducibili.
Prima di effettuare acquisti su internet, Ravelli consiglia di verificare che il Rivenditore sia in grado di assicurare, anche se distante, la necessaria assistenza per installazione in loco e conseguente attivazione della garanzia.
Inoltre, data la natura tecnica di prodotti quali stufe e camini, Ravelli raccomanda che la loro installazione sia fatta solo da personale qualificato e dotato delle certificazioni previste dalle leggi locali (Lettera C e, per gli idraulici, Lettera D).
Per qualsiasi intervento durante il periodo in cui il prodotto è in garanzia, il Cliente ha il diritto di rivolgersi al proprio Rivenditore. La garanzia è infatti prevista dalle leggi della Comunità Europea come un dovere del Rivenditore nei confronti del Consumatore.
Ravelli declina ogni responsabilità per acquisti fatti presso Rivenditori non autorizzati o per prodotti installati da Centri Assistenza non accreditati che, tra l’altro, non garantiscono l’utilizzo di ricambi originali Ravelli.