Legna

Il legno è uno dei materiali più preziosi offerti dalla natura all’uomo. Il suo utilizzo come fonte di energia permise agli uomini primitivi di compiere un primo e fondamentale passo verso il concetto di benessere, e nel corso dei secoli ha rappresentato il metodo più diffuso per il riscaldamento domestico. Oggi, grazie alla continua ricerca e innovazione su questo straordinario materiale, le stufe, i camini e le cucine a legna hanno un rendimento superiore all’85% e consentono di unire il piacere di un calore uniformerinnovabile ed economico, al fascino antico delle tradizioni.

Un fascino naturale e inimitabile

La legna è una fonte rinnovabile che si rigenera in continuazione e l’utilizzo razionale e sostenibile delle aree boschive è in grado di fornire un’illimitata quantità di energia.

Durante la sua combustione si libera esattamente la quantità di anidride carbonica che la pianta filtra dall’aria durante la crescita, la stessa che si formerebbe nel caso in cui la legna venisse lasciata decomporre nel bosco.

A parità di calore prodotto la legna risulta essere significativamente più economica rispetto a gas metano e petrolio, avendo inoltre un bassissimo impatto ambientale.