Ambiente

Una grande attenzione per la tutela dell’ambiente e l’equilibrio dell’ecosistema guida da sempre il gruppo Ravelli nella realizzazione di prodotti che possano conciliare nel migliore dei modi le esigenze dello sviluppo economico con la salvaguardia dell’ambiente. L’azione dell’azienda si inserisce in una più ampia tendenza che mira alla riscoperta globale ed individuale delle istanze ecologiche, al fine di garantire quello sviluppo sostenibile volto a preservare lo stesso mondo in cui oggi viviamo. 

Dalla parte della natura

Ci siamo presi la responsabilità di creare ambienti di vita sani e confortevoli, che favoriscano il benessere quotidiano e un futuro fondato sull’efficienza, sul risparmio energetico e sull’utilizzo di energie rinnovabili quali il pellet e la legna.

Crediamo che sia la scelta giusta, una scelta di vita prima che di business, che abbiamo sposato con entusiasmo e buonsenso e assecondato con il nostro costante impegno nell'innovazione.

Progettiamo soluzioni che risparmiano energia capaci di esaltare le proprietà e le virtù naturali delle biomasse.
Le persone, la natura: dalla stessa parte.

Biomassa: una rivoluzione nel modo di riscaldare la tua casa

Lo schema illustra in sintesi il processo di trasformazione delle biomasse sottoposte a combustione. Grazie all’azione combinata di energia solare, anidride carbonica, acqua e sali minerali in essa disciolti, legna e pellet si rinnovano costantemente. 

La combustione sprigiona una quantità di CO2 pari a quella assorbita e sviluppata da un albero durante la crescita e la decomposizione naturale nel bosco. La combustione delle biomasse, quindi, non aumenta la CO2 presente nell’atmosfera.